Si è conclusa con estrema soddisfazione la richiesta del cliente EDF di una soluzione per il controllo degli  isolatori con olio e SF6, impiegati come accessori ai trasformatori di generazione. La risposta che Sea Marconi ha saputo offrire si è recentemente tramutata appunto in un contratto triennale per il campionamento rappresentativo e la diagnostica degli isolatori e dei fluidi isolanti. Queste attività sono una  competenza esclusiva  di Sea Marconi, a questo scopo abbiamo recentemente validato una nuova metodica con procedure specifiche e attrezzature dedicate. Infatti il campionamento degli isolatori con olio e SF6 è un’operazione piuttosto complessa che ha richiesto diversi mesi di intensa attività di ricerca e sviluppo.

 

La richiesta del cliente EDF generazione nucleare ha fatto seguito ad alcune criticità di tipo “SF6 in olio – difetti di tenuta”, ed in particolare a guasti tra i compartimenti che separano l’olio e l’SF6.

 

Grazie al nuovo contratto Sea Marconi fornirà una risposta tempestiva per il campionamento, la  determinazione dei gas disciolti (DGA) in olio, compreso l’SF6, e la successiva diagnosi supportata da una base dati statistica consolidata proprio per i valori tipici o di allarme su questa tipologia di isolatori. In questo modo sarà possibile gestire al meglio il ciclo di vita (LCM) degli asset per una “ loss prevention  and environmental protection”.

 

Share by: