Sea Marconi ha recentemente svolto un’attività di expertise per la più importante utilities di Hong Kong. Si tratta di una campagna di analisi e diagnosi su un grande parco trasformatori e reattori shunt finalizzato a verificare la presenza della criticità zolfo corrosivo da DBDS (C1).
I risultati da tale attività hanno consentito innanzitutto di modellizzare le  condizioni operative delle macchine  del Cliente e successivamente di suggerire, sulle apparecchiature contaminate da DBSD (debenzildisolfuro), l’unica soluzione realmente efficace e duratura: la depolarizzazione selettiva (realizzabile anche on-load) da  DBDS. Questa attività, visto il rischio potenziale della criticità C1, è da considerarsi come un’attività strategica di prevenzione dei danni e protezione ambientale in un contesto energivoro come quello di Hong Kong.

Hong Kong è una regione con 7.000.000 di abitanti ed è una fra le aree più densamente popolate al mondo, infatti Hong Kong è la città più verticale che esista. Gli abitanti hanno il reddito pro capite tra i maggiori al mondo e, proseguendo con i suoi primati, Hong Kong detiene la maggior percentuale (superiore al 90%) di utilizzo dei mezzi pubblici al mondo.

Share by: