Soluzioni sostenibili per la gestione del ciclo di vita
(LCM) di trasformatori elettrici con oli isolanti

Kit di misura in campo

kit di misura in campo

Sea Marconi ha recentemente sviluppato una linea di kit per determinare, in maniera semplice e veloce, alcuni parametri dell'olio direttamente in campo:

KIT SM-TCS (Total Corrosive Sulfur), per la determinazione dello zolfo corrosivo totale
Il Kit SM-TCS (Total Corrosive Sulfur) è ad oggi l'unica soluzione realmente efficace ed affidabile per la determinazione quantitativa del livello di corrosività (fino a 3 mg/Kg) di un liquido isolante risolvendo, allo stesso tempo, le incertezze degli attuali metodi di misura qualitativi per liquidi che contengono passivanti.

KIT SM-TCPs (Total Chlorine and PCB screening), per lo screening dei PCB
Il kit SM-TCPs consente di determinare la concentrazione di cloro totale, anche in campo, senza la necessità di particolari competenze in materia di chimica. Sea Marconi ha sviluppato due versioni di questo kit: una con rilevabilità da 2 a 1000 mg/Kg di PCB equivalenti, l’altra versione con rilevabilità da 10 a 500 mg/Kg di PCB equivalenti ed un’approssimazione di 10 mg/Kg.

 

KIT TAN (Total Acidity Number), per la determinazione dell’acidità in campo

Il kit TAN by Sea Marconi è stato ideato per fluidi isolanti per trasformatori, di conseguenza consente di misurare in pochi minuti valori di TAN compresi tra 0,01 e 0,60 mg KOH/golio, anche per fluidi scuri.