È passato un mese dal  My Transfo 2014 (Torino, 18 e 19 novembre 2014), la conferenza leader in Europa sulla  gestione di apparecchiature elettriche con oli isolanti. Il My Transfo si tiene ogni due anni dal 2002 e ogni volta, soprattutto prima delle ultime due edizioni, ci si è chiesti se la famosa crisi internazionale si sarebbe ripercossa anche sulla partecipazione all’evento. Fortunatamente no! Anzi, il My Transfo 2014 ha battuto il suo record di partecipanti dando vita ad una conferenza tecnica di assoluto prestigio e livello internazionali.
Nello specifico sono stati  150 i partecipanti (con punte di quasi 200 persone) da 20 nazioni e 4 continenti con 95 aziende rappresentate; sono intervenuti 26 speaker, i maggiori esperti del settore, con un totale di 28 interventi (più una tavola rotonda) suddivisi nelle due giornate. Gli interventi sono stati esposti quasi tutti in inglese con un team di 7 interpreti che simultaneamente hanno tradotto il convegno in quattro lingue: inglese, italiano, francese e spagnolo.  Clicca qui per vedere l’agenda delle due giornate


Sono intervenuti Technical Director, Technical manager, tecnici di laboratorio, ricercatori, Product Manager, responsabili di produzione, direttori area trasmissione energia, capi progetto e resp. di commessa, Sales & Mktg Manager, resp. manutenzione alta tensione, ingegneri elettrotecnici e supervisori specializzati. Il contributo della platea è stato un valore aggiunto per il My Transfo, le domande hanno alimentato discussioni estremamente vivaci ed hanno permesso di mantenere le argomentazioni ad un livello pratico e veramente utile. Vogliamo infatti che il My Transfo continui ad essere un punto di riferimento per la qualità dei contenuti trattati, ma che allo stesso tempo offra dei suggerimenti, degli spunti che i partecipanti possono impiegare nel loro quotidiano.

Per la prima volta, dopo la singola adesione del 2002, il My Transfo ha beneficiato del contributo di ben  7 sponsor  (Cargill, Ergon, Volta, a.Eberle, MTE, Mobitron, Protocube), i quali, vista l’escalation del My Transfo edizione dopo edizione, hanno investito prima e constatato poi che il nostro evento è una vetrina straordinaria per offrire soluzioni che possono davvero centrare il target di riferimento.

Per Sea Marconi, promotrice ed organizzatrice dell’evento, l’obiettivo è stato raggiunto e superato. Le adesioni sono state superiori alle aspettative, la soddisfazione dei partecipanti è stata molto elevata, ma soprattutto è stato mantenuto lo spirito originario del My Transfo: la divulgazione scientifica di alto livello e lo scambio di conoscenza ed esperienze nella gestione di trasformatori ed oli isolanti con tutto ciò che circonda questo ambito.

  Clicca qui per vedere le foto ed i video dell’evento
  Clicca qui per scaricare gli atti del convegno
  Clicca qui per collegarti alla pagina Linkedin  e Google+

 

Share by: